Home > Info > L'Olanda e i Paesi Bassi > Eventi Olandesi > da Metà a Fine Settembre                                                    Cerca nel Sito

Gli Eventi da Metà a Fine Settembre

Settembre (prima della metà oppure gli ultimi giorni del mese) - 's-Hertogenbosch - Rail [Locale]

Rail a 's-Hertogenbosch, un' esibizione di modellini di treno, auto, autobus da collezionismo. informazioni e dimostrazioni sui vari modelli da parte dei costruttori.

Settembre (secondo sabato del mese) - Open Monumentendag [Fiori]

Amsterdam - Open Monumentendag.

Settembre (qualche giorno prima della metà del mese) - Tiel - Oogst-fruit corso [Folclore]

Durante il Oogst-fruit corso i carri vengono accompagnati da un numero considerevole di bande musicali e orchestre. Sabato e domenica dopo la fine del corteo, quelli addobbati rimangono esposti nel padiglione di fronte alla stazione.

Settembre (Terzo martedi) - The Hague - Prinsjesdag [Politica]

Prinsjesdag. Il terzo martedi del mese di settembre la regina Beatrice, sfila verso Ridderzaal la 'Sala dei cavalieri medievali' in una carrozza dorata per tenere 'il Discorso dal Trono' (in olandese il Troonrede) a L'aia per aprire la sessione legislativa.
Il discorso contiene il piano governativo relativo all'anno successivo, redatto dai Ministri della regina. Questo speciale evento celebra l'apertura del Parlamento Olandese dal 1887.

Settembre (fine) Ottobre (Inizio) a Utrecht - Nederlands Film Festival [Cinema]

Nederlands Film Festival che presenta il meglio del cinema e della fiction TV dell'Olanda (anche documentari e cortometraggi). Generalmente si tiene ad Utrecht da fine Settembre agli inizi di Ottobre.
Allo stesso Festival, partecipa con il suo catalogo 2006 di 88 pagine di nuove produzioni la Holland Film, un manuale bilingue (francese-inglese) in grado di presentare una panoramica generale su un centinaio di film: lunghi cortometraggi, animazione e documentari.
Altri Film Festival Olandesi.

Settembre (ultimi giorni del mese) Zaandam - Zaanse Molendag [Mulini]

Zaanse Molendag. Una serie di mulini della regione di Zaandam è aperta al pubblico. I mulini che si possono visitare si riconoscono attraverso la bandiera olandese che sventola.