Home > Visita di Amsterdam > Attrazioni ed Eventi > Eventi > Settembre                                                                     Cerca nel Sito

Eventi di Amsterdam a Settembre

Da Marzo ad Ottobre - Windmill Days, Zaanse Schans [Mulini]

Windmill Days

Settembre (1 sabato del Mese) - Bloemencorso Corteo di Fiori tra Amsterdam e Aalsmeer [Fiori]

Bloemencorso

Settembre (2° sabato del mese) - Open Monumentendag [Arte]

Il secondo sabato di settembre è dedicato alla 'Open Monumentendag', la 'Giornata nazionale dei Monumenti', quando vengono aperti al pubblico gratuitamente alcuni beni architettonici solitamente chiusi, come musei, chiese, palazzi e le prestigiose residenze private delle famiglie più in vista. Durante questi vent'anni, l'evento è divenuto parte integrante del calendario culturale olandese ed ha portato in modo significativo a sostenere la conservazione dei monumenti storici nei Paesi Bassi e a consentirne il risveglio periodico.

Aprile (ultima settimana) Maggio (prima settimana) - da Noordwijk ad Haarlem - Bloemencorso [Fiori]

I colori e i profumi invadono la città nel primo sabato del mese, durante il 'Bloemencorso', il corso fiorito promosso da fiorai e floricoltori che culmina nella piazza del Dam.

Settembre (due settimane centrali) Il Jordaan Festival [Locale]

Nelle due settimane centrali del mese le strade e le piazze del quartiere Jordaan Festival sono invase da una folla festante che si dà appuntamento per ascoltare musica e bere birra in una chiassosa allegria popolare. Il Festival del centro urbano celebra l'evento con concerti a rulli di tamburo, spettacoli all'aperto, concorsi e mercatini anche delle pulci.
All'inizio di settembre si può assistere al Jordaan Festival, un ciclo di manifestazioni che riempie la zona più trendy della città: musica, cibo, giochi per le strade e nei cafè del quartiere.

Settembre (terza domenica del mese) Dam to Damloop [Sport]

Dam to Damloop. Inizia a mezzogiorno la maratona più famosa del Paese, si corre da piazza Dam al centro di Zaandam, fuori città, e ritorno per un totale complessivo di ben 16 km.