Home > Visita di Amsterdam > Itinerari > La Città Vecchia e lungo l'Amstel, Kalverstraat                                               Cerca nel Sito

Città Vecchia, l'Amstel, Kalverstraat

Amsterdam Stradine, link qui per dimensioni reali
La Città Vecchia
Il quartiere più antico e più interessante di Amsterdam, dal punto di vista storico, è situato fra Damrak, Kloveniersburgwal e Rokin.
Passeggiando piacevolmente al lato della Warmoestraat, attorno all' OudeKerk e al Grimburgwal si può raggiungere il Kloveniersburgwal attraverso k'Oudeman huispoort. Obbligatoria è una piccola tappa ai bordi del Groenburgwal, con il romantico ed elegante campanile della ZuiderKerk, ideale per lo sfondo di un quadro, prima di ripartire per il Raamgracht e l' Oude Schans.
Proseguendo dallo Spui verso il centro, incrocierete una tra le arterie più ricche della città e tra le più commerciali dei Paesi Bassi: Kalverstraat, la strada dei vitelli.
La prova del suo significato è data dalla testa bovina effigiata in cima alla casa dell'angolo con lo Spui.

Amsterdam Stradine Bici, link qui per dimensioni reali

Lungo l'Amstel
Questa è sicuramente una passeggiata che acquista tutto il suo fascino di sera, quando i lampioni illuminano le sponde e gli archi dei ponti attraverso il piccolo Magere Brug per raggiungere Waterlooplein e lo Stopera.
Fra le case che si specchiano nell'Amstel spicca il monumentale 'Amstel Hotel Intercontinen tal' (Amstel 68, Amstel Hotel)

Amsterdam Kalverstraat, link qui per dimensioni reali