Home > Turismo > Ristoranti ad Amsterdam                                                                                                              Cerca nel Sito

Ristoranti ad Amsterdam

ristorante olandese, link qui per dimensioni reali

Ristoranti Internazionali

La Gastronomia non è mai stata la preoccupazione principale del popolo olandese, il pasto doveva essere semplice, consumabile in poco tempo, nutriente e poco costoso, per questo motivo, potreste rimanere delusi nel cercare ristoranti che possano offrire la tipica cucina locale. E' più semplice trovare ristoranti internazionali, soprattutto asiatici, come gli indonesiani, i giavanesi e assaggiare le specialità culinarie delle isole della Sonda o del Suriname. Ad Amsterdam, infatti, è possibile mangiare in oltre 700 ristoranti stranieri rappresentanti la gastronomia di tutto il mondo; molti diffusi le Steakhouse di Argentini e Uruguaiani.

Ristoranti Indonesiani

Tra le tante cucine etniche che è possibile gustare ad Amsterdam, un posto d'onore spetta alla elaborata e saporita cucina indonesiana, molto apprezzata dagli olandesi che sono soliti concedersi un Rijstafel (menu della festa) comprendente almeno 15-20 portate a scelta tra piatti di pollo, maiale, insalate verdure cotte o frutta sciroppata. Al ristorante Orient (Van Baerlestraat, 21) è possibile cenare a prezzo fisso a poco prezzo. Prezzi invece variabili ci sono all' Indonesia (Singel 550) dove il personale indossa il costume tradizionale, come al Cilubang (Runstraat, 10) minuscolo locale adatto alle coppiette. Non mancate al Sapurna

ristorante indonesiano, link qui per dimensioni reali

Ristoranti olandesi

Qualche ristorante olandese esiste come il Haesje Claes, il De Blauwe Paradies, interno all' Hotel Die Port Van Cleve (Nieuwezijds Voorburgwal 178) dove potete gustare un' ottima zuppa di piselli e altri piatti della tradizione locale; i prezzi sono un pò salati anche a causa dell'elegante ambiente decorato con le tipiche piastrelle, le blu cobalto di Delft. Se amate un'atmosfera più rustica potete scegliere il Lucius (Spustraat 247) dove il menù è tutto a base di pesce di stagione appena pescato nel mare del nord.
Alla Vecchia Olanda, all'Holland Glorie (Kerkstraat 222, tel 6244764) dove il cibo è robusto, dai sapori forti e viene servito in porzioni abbondantissime. Per gli amanti del pesce è consigliabile recarsi da Le Pecheur (Reguliersdwarstraat, 32) e lo Sluizer (Utrechtsestraat 45); ma il più tipico sembra essere il Bols Taverne (Rozengracht 106) ospitata in una casa del XVII sec. di cui si conservano ancora i mobili originali in legno antico arricchito da bellissimi dipinti a tema marinaro: tra le specialità davvero fantasiose figurano l'astice in salsa d'aceto, la squisita trota salmonata o la pescatrice bollita.