Home > Turismo > Ristoranti ad Amsterdam, i Prezzi                                                                                                  Cerca nel Sito

Ristoranti ad Amsterdam, i Prezzi

Ristorante olandese haesj eclaes, link qui per dimensioni reali

Un locale altrettanto curioso e ricco di fascino è il D'Vijff Vlieghen (Spui 294): si tratta di un'antica taverna, chiamata "Le cinque mosche", in cui ben si coniugano la fantasia dello Chef Olandese e l'arte culinaria francese per utilizzare ingrandienti assolutamente freschi, buoni e garantiti: i coperti sono 300, distribuiti nelle sale che occupano cinque edifici su un romantico canale. Se vi piace l'idea di pranzare in un ristorante molto apprezzato dalla famiglia reale, provate la cucina franco-olandese di t'Swarte Schaep (Korte Leidsedwarsstraat 24) un ristorante prestigioso eppure non eccessivamente caro, di cui gustare gli ottimi piatti seduti in un ambiente con tutto il fascino del tardo Seicento.

Prezzi

Posate, link qui per dimensioni reali

Naturalmente i prezzi dei ristoranti più eleganti sono piuttosto elevati, come nei locali di categoria media, dove non sempre, purtroppo, essi trovano una giustificazione nella qualità dei cibi o del servizio. Esistono comunque forme di ristoro più alla buona, che accontentano tutte le tasche.
Il conto comprende il servizio e la TVA (l'equivalente della nostra IVA). Se volete, potete lasciare una mancia del 10% al cameriere. Nei ristoranti di Amsterdam, le carte di credito sono quasi sempre rifiutate.
In alcuni ristoranti è possibile aderire a delle offerte per cui pagando 15-16 Euro ci si è assicurati un pasto completo di insalata e patate tale da sostiture 1° e 2°, attenzione invece a non prendere l'acqua minerale naturale in quelli un pò più lussuosi, in artistica bottiglia di vetro, sembra essere un bene preziosissimo, può arrivare a costare anche 15 euro o più del vino.

Ristorante interni, link qui per dimensioni reali