Home > Trasporti > Come spostarsi in Olanda > Traghetto                                                                                           Cerca nel Sito

Spostarsi in Olanda col Traghetto

Fast Ferry olandese, link qui per dimensioni reali

Traghetto

I traghetti rapidi (Fast Ferry) collegano in circa quaranta minuti Rotterdam a Dordrecht e viceversa. Ci sono solo due fermate intermedie, a Ridderkerk e ad Alblasserdam. Ogni Fast Ferry ha posto per 150 passeggeri e venti biciclette, più due posti riservati ai veicoli per invalidi.
L'arrivo a Rotterdam è a Willemskade, vicino al ponte Erasmusbrug (sulla sponda del centro). A Dordrecht il traghetto approda alla banchina Merwekade, a Ridderkerk al terreno aziendale De Schans e ad Alblasserdam alla banchina Kade. A Ridderkerk l'imbarco è in prossimità di un Transferium, dove i passeggeri possono parcheggiare gratuitamente l'auto.
Orari (2006): Lun. a ven. Da Dordrecht: dalle 06.45 alle 18.15. Da Rotterdam: dalle 07.30 alle 19.00 Sab. Da Dordrecht: dalle 09.00 alle 18.15. Da Rotterdam: dalle 09.45 alle 19.00 Dom./giorni festivi. Da Dordrecht: dalle 10.30 alle 17.30. Da Rotterdam dalle 11.15 alle 18.15. Partenza ogni 45 minuti.

Transferium Ridderkerk, link qui per dimensioni reali

Si possono trasportare gratuitamente le biciclette, mentre motorini, scooter e ciclomotori non sono consentiti. All'approdo a Ridderkerk si trova il Transferium Ridderkerk. Qui è possibile parcheggiare gratuitamente. Il Fast Ferry porta in circa 15 minuti dal Transferium al centro di Rotterdam o Dordrecht. Per viaggiare dalla Zelanda (Zeeland) a Zeeuws Vlaanderen e viceversa esistono altri e diversi tipi di traghetto.
Uno da e per Vlissingen e Breskens e uno da e per Kruiningen e Perkpolder.

bici barca, link qui per dimensioni reali

Bici Barca

Numerose sono le agenzie viaggi incoming locali che con la collaborazione delle compagnie marittime del posto abbinano la bici per le escursioni sulla terra ferma al battello per gli spostamenti da una tappa all'altra dell'itinerario.