Home > Trasporti > Ad Amsterdam > Metropolitana                                                                                                    Cerca nel Sito

Amsterdam, la Metropolitana

nome img, link qui per dimensioni reali

Metropolitana

Niente a che vedere con le reti di Londra o Parigi, infatti, la rete della metropolitana non è molto sviluppata: ci sono soltanto 2 linee. Il centro è servito dalle linee tramviarie, mentre la metropolitana collega la periferia al centro.
La linea principale, che parte dalla stazione, si dirige verso i sobborghi di sud-est, con fermate a Nieuwmarkt, Waterlooplein, Weesperplein, Wibautstraat, toccando anche il quartiere di Bijlmermeer, quindi la periferia.
Risulta comoda per raggiungere le zone fuori mano (campeggi, pargheggi gratuiti per le auto) ma non per scoprire la città.

nome img, link qui per dimensioni reali

L'Opstapper

L'Opstapper è un minibus a 8 posti che circola in città, ogni giorno, tra le 7.30 e le 18.30 eccetto la domenica e parte dalla stazione ogni 15 minuti nella zona dei taxi.
Collega i mezzi pubblici nelle zone dove questi non possono arrivare. Ecco la mappa del suo percorso.

nome img, link qui per dimensioni reali

Mappe Mezzi Pubblici di Trasporto

Mappa interattiva [EN] dei tram, bus, metro, traghetti e treni interni, degli autobus notturni e con le maggiori attrazioni e musei raggiunte dai mezzi pubblici.