Home > Dintorni di Amsterdam > A Nord Ovest > Texel > Turismo                                                                                Cerca nel Sito

Turismo a Texel

Texel al Tramonto, link qui per dimensioni reali
A Den Burg che è il borgo principale è possibile visitare una chiesa gotica del 400' e l'Oudheidskamer, un museo costruito nel 1599 e restaurato nel 1954.
Una delle costruzioni più antiche che è servito originalmente come rifugio per i poveri, i marinai, i commercianti ed altri che sono venuti all'isola per lavorare. Espone arte antica e altri oggetti di Texel riportandone la storia e quella della sua gente.
La La pianura verde di Texel, link qui per dimensioni reali
Orario di Apertura: da Aprile ad Ottobre: 10:00 - 12: 30 e 13:30 a 16:30.
Sulla costa orientale si trova Oudeschild dove è possibile visitare il Maritiem en Juttersmuseum, il Museo di Marineria e di re litti di naufragi.
E' aperto da martedi al sabato, dalle 10.00 alle 17.00. La domenica dalle 12.00 alle 17.00. A Luglio e Agosto anche il lunedi. Sono previsti sconti per i bambini.
L'Isola di Texel al riflesso del Sole, link qui per dimensioni reali
Su quella occidentale è localizzato invece De Koog, luogo in cui si trova il Museo Ecomare che illustra la storia del Wadden e del Mare del Nord. Ecomare è aperto ogni giorno dalle 9.00 di mattina alle 17.00. Offre illustra i diversi ambienti e la fauna presente sull’isola, lo sviluppo a Texel, nel presente e nel passato, dal mammut alla spatola. All’esterno è possibile vedere il centro di recupero per uccelli marini e foche mentre all'interno Un acquario lungo 23 metri mostra la vita sul fondo del mare.