Home > Trasporti > Arrivare in Olanda in Treno                                                                                                           Cerca nel Sito

Arrivare in Olanda in Treno

Treno veloce, link qui per dimensioni reali

Amsterdam è raggiungibile in treno oltre che da Utrecht, Rotterdam, anche da Paesi confinanti come Parigi, Bruxelles, Berlino, Colonia, Francoforte, Lussemburgo. Infatti non esistono collegamenti diretti tra Italia e Olanda; i possibili cambi si effettuano nelle città di Francoforte, Basilea e Parigi, da Verona l'alternativa più comoda è il cambio a Monaco (6-7 ore di viaggio), da Milano il cambio a Colonia (11h30 di viaggio).
Con Trenitalia si possono raggiungere queste due località estere.

treno, link qui per dimensioni reali

Compagnie di volo low cost possono raggiungere le città intermedie, ad esempio la Ryanair collega da poco Bari a Francoforte e la Tuifly collega Bari a Colonia, Monaco e Stoccarda.

Come si può vedere dalla mappa delle destinazioni, anche la compagnia Eurostar offre collegamenti ad oltre 100 destinazioni attraverso Francia, Belgio, Germania e l'Olanda. Inoltre è possibile raggiungere Amsterdam anche dall'Inghilterra (Gran Bretagna).

Treno olandese d'epoca, link qui per dimensioni reali

Distanze (e tempi) in auto per avere un'idea di quelle impiegate tramite il treno

Lille (FR) - Bruxelles (BE) - Amsterdam (NL) = 112km (01h20) + 207km (02h26) = 319 (3h46)
Ashford (GB) - Bruxelles (BE) - Amsterdam (NL) = 227km (03h12) + 207km (02h26) = 434 (5h38)
Londra (GB) - Bruxelles (BE) - Amsterdam (NL) = 310km (04h19) + 207km (02h26) = 517 (6h45)
Raggiungere Amsterdam da Dusseldorf: prenotare con Ryanair il volo dall'Italia che atterra a Weeze-Dusseldorf e di li prendere il pulman o il treno per Amsterdam.