Home > Dintorni di Amsterdam > A Nord Ovest > Alkmaar > Visita della Città                                                               Cerca nel Sito

Visita della Città

Alkmaar olandesina, link qui per dimensioni reali
Dal 1600 in poi Alkmaar crebbe economicamente grazie al punto di incontro tra le varie vie marittime e di commercio del sale, di orzo e birra. Per iniziativa di Re Willem I il North Holland Canal aprì nel 1824.
Le assocazioni immobiliari dell'epoca contribuirono successivamente all'espansione della città verso altri territori all'esterno della zona vecchia.
Oggi, con le sue strutture e le sue attrazioni, è divenuto per i turisti un centro di cultura, attività ricreative e di vita notturna. Il simpatico borgo offre molte possibilità per conoscere le più tipiche particolarità olandesi ed
Alkmaar zoccoli, link qui per dimensioni reali
è famosa anche per il suo centro storico con più di 400 monumenti e musei che ha saputo preservare nonostante i diversi interventi di sistemazione conservandone il fascino di un tempo con facciate del XVII° secolo e vari ponti mobili.
Il "De Waag", la Pesa pubblica, la cui forma originale risale al 14° secolo, il Municipio del XVI° secolo, la Grote St. Laurenskerk, le numerose piazze e i diversi cortili, le facciate e i canali conferiscono alla città la sua atmosfera caratteristica, un aspetto particolare ma tipicamente olandese.
Nell'edificio della pesa pubblica ha sede il Museo del Formaggio (Kaasmuseum) dove potete scoprire tutto sulla preparazione del prodotti caseari.
Alkmaare Mulino a Vento, link qui per dimensioni reali
In questa città si può visitare anche un Museo della Birra (Biermuseum) e lo Stedelijk Museum, il Museo Civico Municipale.
Potete scoprire Alkmaar dall'acqua; in canoa o con un tour in battello, dove dovete regolarmente abbassare la testa passando sotto gli innumerevoli ponti.
Per chi preferisce la terraferma un giro guidato della città nella vostra lingua vi condurrà in un’ora e mezza attraverso i posti più belli!