Home > Dintorni di Amsterdam > A Nord Est > Volendam > Visita e Trasporti                                                                Cerca nel Sito

Volendam, Visita e Trasporti

Volendam è tradizionalmente una località di pescatori e la principale attività è da sempre stata la pesca alla prelibate anguilla, in calo a causa dell'ex Zuiderzee che ormai non è più salato, tuttavia ancora oggi si trova pesce di ogni genere. I chioschi del porto, in estate, propongono panini all'anguilla o all'aringa, dolci e patate fritte, ma Volendam è famosa anche per gli artisti famosi come BZN e de Cats e naturalmente, per la squadra di calcio FC Volendam.
L’abito tradizionale di questa antica località è famoso in tutto il mondo, e si sono diffusi nel pianeta i ritratti di coloro che si sono fatti fotografare con il costume tradizionale degli abitanti originari, durante la visita in questo villaggio.
Oltre agli arredi antichi e ai costumi tradizionali, esso ospita anche la ´Sigarenbandjeshuisje`, una casetta unica al mondo, fabbricata con più di 7.000.000 di fascette per avvolgere i sigari. Da non perdere anche la visita al Volendams Museum, la 'bottega dello zoccolaio' e il romantico porticciolo al calar del sole.
Dalla fine di marzo a tutto il mese di ottobre è disponibile un traghetto che conduce a quella che un tempo era un’isola, si tratta del Marken Express che parte da (e viceversa) Marken
Per raggiungere Volendam è possibile anche prendere il bus 110 da Amsterdam (30 minuti circa di viaggio)