Home > Visita di Amsterdam > Piazze > Rembrandtplein                                                                                             Cerca nel Sito

Rembrandtplein

Rembrandtplein, link qui per dimensioni reali

A lungo dimenticata dall'amministrazione, Rembrandtplein ha ritrovato il suo fascino quasi meridionale e i suoi tratti di nobilità, grazie alla nuove misure, molto costose, di rinnovamento.
Il maggior pittore dell'Olanda, Rembrandt van Rijn abbraccia con lo sguardo calmo la 'sua' piazza. La statua in bronzo si erge al centro di una piccola area, in una zona dove ci si può divertire. Nelle giornate estive le aiuole attorno a Rembrandt sono molto apprezzate da chi ama prendere il sole. Attorno alla Rembrandtplein ci sono gli Hotel, cafè all'aperto e luoghi di svago di tutti i tipi. Oltre il 'Royal Cafè De Kroon' che deve il suo nome all'incoronazione della Regina Gueglimina, cafè molto frequentato durante gli anni della guerra ma che dovette chiudere i battenti nel 1950, un altro posto interessante è il Cafè 'Schiller' dove da semore ai suoi tavoli si incontrano gli scrittori e i poeti della città.

Rembrandtplein, link qui per dimensioni reali