Home > Turismo > Tour consigliato > Come calcolarlo                                                                                                  Cerca nel Sito

Tour consigliato, come calcolarlo

Il costo complessivo finale del soggiorno di 4 persone per tipo di turista, per generalmente 8 Giorni/7Notti, considerando tutti gli altri elementi di cui sopra, è riferito anche alla singola unità dividendo il totale per 4, dato che ci sono casi in cui, la terza o la quarta persona paga una riduzione. Scelto il proprio scenario di vacanza, moltiplicando questo costo unitario per il numero dei viaggiatori e il numero dei giorni del soggiorno, si può conoscere un prezzo orientativo di quanto potrebbe costare la propria vacanza.

L'obiettivo è quella di fornire un'idea di massima al turista che si accinge a visitare l'Olanda, ma tutto è perfettamente gestibile e si può vestire in base alle proprie necessità, scorporando e aggiungendo l'elemento che più ci aggrada, dato che ciascuno è singolarmente individuabile in singole schede raccolte per gruppo di interesse (ricettività, tour solo musei, di mezza giornata, ecc).

I grandi tour che comprendono le città del Belgio, si riferiscono anche al costo dei trasferimenti da una città all'altra in pullman e del volo aereo a cui occorre aggiungere (sempre) il costo dagli aeroporti vicini alla residenza di origine.

Tra i dati tabellati è possibile consultare anche ciò che è incluso e ciò che escluso, gli itinerari previsti e altre informazioni utili tra le note.

L'anno di riferimento è il 2006 ma è possibile, con i dovuti aggiornamenti rilevabili dalle fonti (che sono linkate da ciascun elemento), riprodurlo in linea di massima per gli anni successivi.

Di tutto questo è disponibile anche un file in excel preventivi vacanza olanda, da cui provengono tutti i calcoli. Ogni foglio è una scheda a parte. Quella denominata Preventivi (punto 5) è collegata a tutte le altre. Variando il numero di giorni, di turisti, il tipo di escursione, di struttura ricettiva e altri parametri, potreste personalizzare e calcolarvi direttamente il costo della vostra vacanza. Amsterdam Bruxelles spese è invece un riepilogo dettagliato di costi sostenuti a consuntivo da 2 persone (io e mia moglie). Quest'ultimo è utile per un confronto con il precedente, ma occorre considerare, che ci si riferisce al 2003 e che la vacanza comprendeva anche Bruges e Bruxelles.