Home > Turismo > Dove dormire > House Boat in Olanda e ad Amsterdam                                                                    Cerca nel Sito

House Boat in Olanda

Houseboat sull'Amstel, link qui per dimensioni reali
Così come per i normali appartamenti della terra ferma, anche per le house boat, Amsterdam propone numerose offerte di affitto per vacanza.
Si tratta di vecchie imbarcazioni costruite in origine per viaggiare in acque movimentate e sottoposte dopo a lavori di trasformazione che furono intrapresi per renderla invece perennemente stabile e accogliente a chi poi ha fatto di una 'barca'la sua'casa'.
Certo in una houseboat non ci sono le stesse comodità di un vero appartamento sulla terra ferma, ma cosa sarà un pò di sacrificio per chi ama la libertà e lo spirito di avventura ? Comunque, molte sono dotate di tanti servizi e confort, belle cucine, bagno e doccia, telefono diretto, TV, Stereo,
Houseboat nei Canali, link qui per dimensioni reali
collegamento internet, elettrodomestici tipo forne a micronde, lava e asciuga biancheria. Tovaglie, stoviglie e l'indispensabile sono sempre previsti, generalmente la pulizia all'arrivo e una volta alla settimana è inclusa nel prezzo, mentre per quella giornaliera chiedono un costo supplementare. Il riscaldamento in inverno non manca mai, durante la loro permanenza, i fumatori non sempre sono permessi, al limite solo fuori barca.

Di solito il Check-in per le houseboat è fissato dopo le ore 16.00, mentre si deve lasciare l''abitazione' entro le 10.30, altri consentono orari 14:00-12:00 di sabato e domenica 10:00:17.00, gli altri giorni.L'Amstel Quasi tutte le house boat, trovandosi nei canali, dimorano ovviamente nelle zone centrali di Amsterdam, circondati dalla maggior parte delle attrazioni turistiche. La maggior parte dispone di un modulo di prenotazione con un bel calendario della disponibilità sempre aggiornato.

Houseboat ad Amsterdam, link qui per dimensioni reali

Molto interessanti e affascinanti sono i pacchetti viaggi, tour sistemazione in house boat della Frisia che comprendono anche le Isole Frisone (Ameland, Schiermonnikoog, Terschelling, Vlieland). La maggior parte hanno come base di partenza la cittadina di Sneek, una delle principali di questa provincia e punto di riferimento ideale per inoltrarsi alla scoperta di questa ragnatela di 500 chilometri di vie navigabili, orchestrata in modo da consentire di non rifare mai lo stesso percorso. Ecco Una bel tour panoramico virtuale di esplorazione a 360 gradi, delle foto degli interni ed esterni delle house boat, oltre ai link e prezzi reperibili nel web.